Affrontando i viaggi più impegnativi capita di avere la necessità di tenersi in contatto con i compagni di avventura anche dove non è presente il segnale della rete cellulare e la distanza fra le moto sia superiore alla portata degli interfoni.

È qui che entra in gioco il Midland XT70 Adventure, una coppia di walkie-talkie che stanno in un taschino, pesano 130 grammi, assicurano 18 ore di autonomia e una portata di 12 km.

La confezione è costituita da una valigetta rigida che contiene i vari accessori, compresi due microfoni auricolari. La scocca in ABS dei walkie-talkie contiene una radio dual-band che lavora su 69 canali LPD con emissione in FM per comunicazioni a breve raggio su frequenze fisse e 24 canali PMR446 su banda in gamma UHF.

Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni funzione o valore vengono indicati nel display LCD retroilluminato. Fra le altre caratteristiche 38 toni CTCSS (più ulteriori 83 DCS), ricarica tramite USB, segnalazione “out of range”, tre livelli di sensibilità della funzione VOX e la funzione CALL in 5 toni.

Nella confezione sono compresi una coppia di XT70, due clip professionali d’aggancio a cintura, due caricatori rapidi singoli da tavolo, due pacchi batterie ricaricabili, due adattatori da muro, due cavi USB, due microfoni auricolari MA21-L. Il prezzo al pubblico dei Midland XT70 Adventure è di 130 euro.