R1 Mesh è un interfono pensato anche per le comunicazioni di gruppo, grazie al doppio processore Mesh e Bluetooth che garantisce grande stabilità di connessione con i display multimediali, mentre la funzione Crystal Voice Processing provvede a potenziare e a rendere più chiara la voce.
L’impiego delle nano particelle assicura all’R1 Mesh l’impermeabilità anche in condizioni di acqua estreme e il fissaggio, magnetico, è affidato al sistema magiclock. Le comunicazioni di gruppo sono fruibili in due modalità; Mesh Dynamic Repeat – fino a 6 persone in comunicazione e 99 persone in ascolto in un raggio di 2,2, km – e Bluetooth Intercom, fino a 3 persone in comunicazione con distanza massima di 500 metri tra i singoli dispositivi.
L’ultimo interfono di casa Midland segue il protocollo OBI – Open Bluetooth Intercom – che consente una comunicazione universale tra interfoni Midland, Cardo o Uclear, abbinando e connettendo i propri interfoni senza alcuna difficoltà.
Midland presenta a Eicma anche Bike Guardian Pro, la dashcam con risoluzione a 2k sempre connessa grazie al WiFi integrato che permette lo streaming in diretta e il controllo delle immagini a distanza utilizzando uno smartphone o un tablet. La sensibilità microfonica regolabile è studiata per una resa audio ottimale in ambienti rumorosi per ridurre al minimo i disturbi sonori.
Bike Guardian Pro è utilizzabile anche come action cam, grazie al supporto biadesivo da casco e una autonomia di 2 ore; un concentrato di tecnologia per garantire sicurezza ma anche grandi emozioni, grazie alle qualità audio e video senza precedenti.
I prezzi dell’R1 Mesh per il periodo di lancio – fino a fine aprile 2024 – sono di 219,00 euro per il singolo e 419,00 euro per la coppia. La Bike Guardian Pro viene invece proposta a 169,00 euro.