Leatt presenta la nuova collezione 2023

Leatt presenta la sua nuova linea di abbigliamento, caschi e guanti, dedicata alle moto da cross, rinnovando design e colori.

Abbigliamento

Le maglie presentano un tessuto leggero con struttura traspirante e incorporano prese d’aria tagliate al laser per una maggiore ventilazione e per evitare il surriscaldamento durante la corsa.

I diversi materiali impiegati offrono anche grande varietà di vestibilità: dai capi aderenti a quelli in mesh elasticizzato 3D con vestibilità più morbida. Il tessuto sui gomiti è dotato di protezioni Brush Guard e tutte le maglie sono progettate per essere indossate con o senza la pettorina.

I pantaloni da moto sono realizzati con fibre traspiranti che garantiscono sia ventilazione che durata nel tempo e sono dotati di inserti in pelle rinforzata su tutta la parte interna della gamba.

Vedi anche:
Spidi Allroad H2Out, con ogni tempo necessario

Caschi

Il design dei nuovi caschi Leatt 9.5, 8.5 e 7.5 è studiato per garantire la giusta protezione alle parti più delicate della testa. Il casco è rivestito da dischi a turbina a 360°, costruiti per assorbire energia e, in caso di caduta, ridurre fino al 40% il picco di accelerazione rotazionale della testa e fino al 30% il picco di accelerazione cerebrale riducendo notevolmente il rischio di commozione cerebrale.

Il design offre ottima ventilazione ed è certificato DOT ed ECE. Le fodere interne sono realizzate con materiali traspiranti e lavabili. I caschi Leatt vengono forniti in abbinamento con una maschera e un’estensione della visiera gratuite.

Vedi anche:
Caberg Flyon, casco jet per uso urbano

Guanti

La nuova gamma di guanti 2023 è studiata per offrire massima sensibilità, sicurezza e proteggere le mani da vesciche e abrasioni. Sono inoltre realizzati utilizzando un nuovo filo di rinforzo per migliorare la resistenza delle cuciture ed evitare che le estremità si strappino con facilità.

Il materiale elasticizzato sul dorso è leggero per garantire la massima traspirabilità. Per una protezione maggiore, il modello 3.5 Lite integra un Impact Gel per le nocche.

I prodotti Leatt sono distribuiti in Italia da Athena e la nuova collezione 2023 è già disponibile online.