Kappa K4900N, bauletto con 30% di materiale riciclato

Kappa ha presentato in occasione di EICMA 2022 un nuovo top case da 49 litri K4900N K’Vanguard, con attacco Monokey e realizzato utilizzando il 30% di materiale derivato dal riciclo delle plastiche di polipropilene, arricchito con fibre di vetro.

Grazie agli scrupolosi test di resistenza, è stata ottenuta una nuova miscela dalle caratteristiche meccaniche superiori rispetto al materiale “vergine”.

Rispetto ai modelli precedenti il K4900N propone un’area perimetrale rinforzata da una cornice interna sia sul coperchio, sia sul fondo per conferire maggiore robustezza alla valigia, contenendone il peso complessivo.

Il sistema di chiusura è stato implementato con l’introduzione di cerniere posteriori rinforzate con la funzione di fermo in apertura del coperchio integrata. Questo ha consentito di eliminare le tradizionali cordine interne.

Vedi anche:
MV Agusta estende la garanzia su tutte le moto

 

Lo studio di un nuovo posizionamento del sistema di aggancio alla piastra, ha infine permesso di guadagnare spazio in sella per il passeggero facendo arretrare la valigia e di favorire il comfort di seduta grazie alla possibilità di applicare uno schienalino più avvolgente.

Il top case Kappa K4900N è in grado di contenere due caschi modulari e ne è previsto l’arrivo sul mercato a maggio 2023.