Le valigie GIVI Trekker Alaska hanno una capienza di 36 litri e la struttura in alluminio disponibile nelle finiture Natural e Black, mentre gli spigoli sono in tecnopolimero rinforzato e le cerniere in acciaio. A differenza delle altre valigie in alluminio del marchio bresciano, queste montano su attacchi Monokey PL e, considerata la sua longevità, potranno essere montate anche su moto fuori produzione da anni, oltre che su quelle attuali.

Lo sgancio avviene tramite un sistema a cavo ed è presente un sistema di ritenuta che mantiene la valigia inclinata, senza che si stacchi dal supporto, per agevolarne l’apertura in presenza del top case. La maniglia è inglobata nella robusta cerniera di rotazione del coperchio.

Quest’ultimo, non removibile e senza cinghie o cavi di ritenuta, ha un angolo di apertura abbastanza ampio da rimanere aperto anche su pendenze sfavorevoli. Gli occhielli per il fissaggio di cinghie ed elastici sono incorporati negli spigoli in plastica, predisposti per ospitare le cinghie per il trasporto opzionali.

Le novità di EICMA 2019 dedicate al mondo adventure sono raccolte in questa pagina.