Al salone di Colonia GIVI presenta diverse novità, soprattutto riguardanti gli accessori per le sue valigie in alluminio e la linea di borse morbide per il fuoristrada. Non manca un nuovo casco modulare apribile con frontino parasole.

Valigie V37

Presentate come il top di gamma delle valigie in tecnopolimero, le GIVI V37 rappresentano l’evoluzione delle V35 di cui mantengono la filosofia di una buona capacità di carico in un ingombro contenuto. Aumentata la capacità a 37 litri, è stato migliorato il sistema di fissaggio Monokey Side compatibile coi telai PLX e PLXR. Migliorato anche il design dell’incavo anteriore atto a ospitare la gamba del passeggero. Disponibile nelle versioni N e NT, rispettivamente con catadiottri rossi e fumé, al prezzo di 509 euro la coppia.

Zaino GRT711

Nella linea Gravel-T, studiata per i fuoristradisti a due ruote, fa il suo ingresso lo zaino GRT711, impermeabile al 100% e con una capacità di 25 litri. L’esterno è in poliestere 1200D ad alta tenacità, anti UV, ed è dotato di schienale termoformato in EVA per consentire il passaggio dell’aria. Il fissaggio al busto è assicurato da spallacci imbottiti e cinghie regolabili al petto e in vita. La borsa interna, impermeabile ed estraibile, è realizzata con cuciture nastrate a caldo ed è dotata di una tasca con zip; sul fondo, uno scomparto separato è stato previsto per gli attrezzi o indumenti.

È fornita una sacca porta stivali agganciabile esternamente, mentre un ulteriore scomparto è disponibile sullo schienale. È stato predisposto lo spazio per una sacca porta liquidi opzionale e sono presenti delle asole laterali alle quali agganciare piccoli oggetti tramite gli accessori forniti di serie. Lo zaino GIVI GRT711 è disponibile al prezzo di 168,90 euro.

Accessori per top case

Si arricchisce la linea di accessori per i top case in alluminio. Per quelli della linea Trekker Outback sono ora disponibili gli schienali E173 ed E172, rispettivamente per i bauli da 42 e 58 litri. I due elementi in poliuretano che lo compongono, da montare sul coperchio e sul lato interno del case, diventano un comodo appoggio per la schiena del passeggero. Disponibili solo in nero al prezzo di 48,50 euro (E173) e 59 euro (E172).

La linea Trekker Dolomiti, dalle forme più morbide, vede l’arrivo di un nuovo portapacchi in nylon. Il GIVI E165 si aggancia ai punti di ancoraggio dei top case e permette il fissaggio di borse cargo, sacche, casco o altri elementi da tenere sottomano durante un viaggio o per aumentare la capacità di carico.

Casco X.33 Canyon

Sul fronte caschi, GIVI presenta l’X.33 Canyon, modulare apribile dotato di frontino parasole removibile. Dotato di doppia omologazione jet/integrale, ha una calotta in tecnopolimero e gli interni in tessuto anallergico, predisposto per accogliere un sistema interfono. Non manca il sistema antiappannamento Pinlock per la visiera. Disponibile in nero opaco e tre versioni grafiche (linea Layers) al prezzo di 239 euro.

Le novità dai saloni 2018 dedicate al mondo adventure sono raccolte in questa pagina.