T.ur presenta una nuova generazione di capi estivi quasi interamente traforati, certificati e dalla vestibilità confortevole ma asciutta, ideati per temperature estive e da portare comodamente con sé quando si scende dalla moto, grazie a peso e ingombro ridotti.
Elba e Airflow Shield sono state certificate in Classe A grazie a materiali e cuciture ad alta tenacità e alle protezioni spalle e gomiti Easyflex di Livello 1 super sottili, traforate e flessibili e sono predisposte per ospitare il paraschiena.
Giacca Elba
Propone un’ampia superficie in rete su tutto il busto e nell’interno braccia che aiuta la termoregolazione del corpo e la concentrazione del pilota. La sicurezza è garantita dal tessuto strutturato su spalle e fianchi.
La peculiarità di questo modello è il Windshield Panel: un sistema costituito da due pannelli fissi ripiegabili che funge da scudo antivento impenetrabile per proteggere la parte anteriore del busto. Quando non serve è sufficiente arrotolare i due pannelli e richiuderli nelle apposite taschine interne.
Giacca Airflow Shield
Si tratta di una giacca protettiva traforata al 90%, dal peso di poco superiore a un chilo (circa 1300 grammi, protezioni incluse), ultra resistente e senza colletto per aumentare la sensazione di ventilazione.
Il taglio neutro e la vestibilità asciutta permettono di indossarla in città sopra a una camicia o una maglietta (o sotto a una felpa o a una giacca casual), ma anche durante le esplorazioni enduro e adventouring.
Inoltre, è facilmente pieghevole: occupa pochissimo spazio e può essere riposta in uno zaino o nelle borse da moto.
Le giacche Elba e Airflow Shield sono disponibili sul sito T.ur.
Elba è stata realizzata in versione da uomo in due colori (ghiaccio e nero) e da donna solo in color ghiaccio ed è venduta al prezzo di 179,99 euro.
Airflow Shield è stata realizzata in colore nero sia per uomo, sia per donna ed è disponibile al prezzo di 129,99 euro.