Il completo Valli XR di Brema, sviluppato in collaborazione con lo studio di design Kiska, è stato studiato per gli appassionati di escursioni in fuoristrada a bordo di maxienduro.
La giacca Valli XR-J è realizzata in Cordura e poliestere abbinata a un ripstop elasticizzato sul davanti e sul sottomanica. Il capo ha le maniche staccabili, quattro prese d’aria (due sulle braccia e due sul petto), quattro tasche sul davanti e una posteriore; all’interno ci sono altre due tasche, di cui una totalmente impermeabile, e due tasche di diverse dimensioni per la camel bag. Il prezzo al pubblico è di 339,90 euro.
Il pantalone Valli XR-J è realizzato anch’esso in Cordura e poliestere, con seduta in Cordura 500 e inserti in ripstop elasticizzato; nei punti dove serve ancora maggiore elasticità è stato utilizzato un tessuto bielastico per assicurare comfort e vestibilità.
Gli interni sono foderati in rete e la patta è inclinata, una peculiarità estetica già presente nei pantaloni degli anni 70. Sono presenti zone perforate per la ventilazione e il pantalone ha due prese d’aria e una tasca chiusa da zip. Il prezzo al pubblico è di 199,90 euro.
Infine la maglia Valli XR-S EVO è realizzata in un materiale resistente allo strappo, stampato poi in sublimazione. Sui fianchi e nel sottomanica è presente una rete per migliorare la traspirazione e il fondomanica è chiuso da un bordo elastico all’interno, soluzione che ne assicura una migliore vestibilità sugli avambracci. La maglia è preformata per una migliore vestibilità ed è venduta a 69,90 euro.
Nel 2024 i capi della gamma Brema Valli XR saranno disponibili in tutti i punti vendita autorizzati nei colori Orange-Navy, Red-Navy, Écru-Navy e Navy.