Batterie Poweroad e caricabatterie Powersport di Intec

Batterie e caricabatterie da Intec

Il fatidico momento in cui si potrà circolare senza limitazioni e in tutta liberà si sta avvicinando. Dopo tutti questi mesi di inattività e con le moto ferme ormai da troppo tempo sarà sicuramente le batteria ad aver accusato maggiormente il colpo.

Per evitare che la batteria vada giù proprio nel momento in cui si preme il pulsante “Start” Intec presenta due nuovi prodotti per ripartire in primavera senza sorprese.

Il primo è un caricabatterie e mantenitore di carica, il CTEK CT5 Powersport. Facile da usare, è ottimo per mantenere in carica la batteria durante il periodo di non utilizzo oppure di caricare la batteria completamente in automatico. È in grado di operare con batterie con amperaggio che va dai 5 Ah ai 25 Ah, che siano esse al piombo-acido, comprese le AGM, sia le moderne batterie agli ioni di litio (LiFePO4, Li-Fe, Li-iron).

Vedi anche:
Workshop di navigazione satellitare a Milano

Tre spie a led indicano lo stato in cui è la batteria: “Check” verifica lo stato di salute, “Charge” ricarica la batteria, “Care” è la modalità di mantenimento.

Quando la batteria non ha più cicli di ricarica è da sostituire. La batteria al litio Poweroad di Intec è resistente e performante e, a differenza delle normali batterie al piombo, è in grado di riavviare il motore anche dopo un lungo periodo di fermo. Questo tipo di batteria presenta una vita prolungata, fino a sei volte in più delle batterie tradizionali, e pesa fino all’80% in meno. La struttura è in nylon rinforzato per resistere alle sollecitazioni della moto.

Vedi anche:
GIVI Trekker Alaska: valigie in alluminio per tutte le moto

Le batterie Poweroad al litio utilizzano la tecnologia LiFePO4 che ne assicura efficienza e stabilità di tensione garantendo fino a 2.000 cicli di carica/scarica. Sono disponibili in dodici modelli forniti di pratici adattatori in gomma espansa per essere posizionate in modo sicuro nella moto.

Il prezzo delle batterie Poweroad al litio parte da 92,72 euro, mentre il prezzo del caricabatterie CTEK CT5 Powersport è di 98,00 euro.