10 + 1 idee regalo a tema moto per Natale 2023

Natale è il momento giusto per fare doni ai propri cari o farsi regalare qualcosa che si è sempre desiderato. Per non arrivare impreparati o rischiare di perdersi in una lunga ed estenuante ricerca, abbiamo spulciato tra i cataloghi delle Case e preparato una lista bella e pronta per aiutarvi con gli imminenti regali di Natale 2023.


1 Tucano Urbano Cintukawarm. Il tuo compagno è un motociclista tanto rude quanto sensibile di stomaco, e salire in sella dopo il pranzo di Natale dalla nonna metterà a dura prova il suo orgoglio.

Con la cintura lombare riscaldante Cintukawarm di Tucano Urbano il tuo amore supera ogni indigestione: alimentata da un powerbank è realizzata in nylon tenace e rete 3D per una diffusione uniforme del calore.

Il suo pancino rimarrà al calduccio mentre sfreccerete a casa per concludere in bellezza la giornata.


2 Tagliapizza Moto Louis. Cosa c’è di meglio che una serata con gli amici in garage a giocare a sette e mezzo ? Il brivido dell’azzardo e tanta birra in libertà, ma poi arriva la pizza e gli attrezzi da moto non vanno bene per dividerla senza deludere nessuno.

Vedi anche:
Tucano Urbano Airscud, l’airbag che impara

Con il Tagliapizza Moto di Louis taglierai pizza e focacce con la stessa precisione con cui pennelli i tornanti di montagna. Realizzato in acciaio e plastica, la lama ha rivestimento antiaderente e si pulisce con facilità.


3 Moto Morini X-Cape. L’hai sognata tanto: è bella, elegante e ha l’aria di essere una che non fa la difficile; la sua silhouette ti fa venire voglia di accarezzarla e di montarla per lunghi momenti di dolce evasione.

È il momento di farla tua: portati a casa la Moto Morini X-Cape che tanto desideri e riceverai in regalo paramani e tris di valigie (laterali da 34 litri e bauletto da 38) per un valore di 1.309 euro. La promozione dura fino al 31 dicembre: giusto il tempo di farti il regalo che tanto meriti.


4 Maglione KTM PowerWear. Come ogni anno, la cena della vigilia di Natale è un tripudio di stucchevoli maglioni con renne e abeti che ti ricordano quanto poco c’entri con questi alieni che dicono di essere la tua famiglia.

Vedi anche:
Sena Outride, casco integrale con interfono integrato

Stupiscili tutti con tori che si incornano e moto da enduro, fagli sapere di che pasta sei fatto sfoggiando un maglione KTM PowerWear. Perché se nelle tue vene scorre sangue arancio, anche a Natale sei Ready to Race.


5 Profumo Wind of Freedom di J.P. Sand. Durante le feste il tuo uomo si sente oppresso: per te che lo conosci è palese che a tavola con i suoceri soffre la mancanza del vento in faccia in sella alla sua moto.

Il profumo Wind of Freedom di Jean-Pierre Sand è il regalo perfetto per lui: un raffinatissimo chopper stilizzato le cui ruote sono flaconi rispettivamente da 30 ml di profumo da giorno e 50 ml di profumo da notte. Fresco, equilibrato e virile, con una miscela di essenze per farlo sentire libero dalle catene e ricordargli che come lo capisci tu nessuno mai.


6 Topcase GIVI T525. Ogni volta che esci in moto ti si spezza il cuore a lasciare il tuo amico peloso a casa, al punto che preferisci prendere l’auto per non farlo sentire abbandonato.

Vedi anche:
Noleggio moto a lungo termine: a chi conviene

Il topcase GIVI T525 è la soluzione che ti permetterà di vivere avventure indimenticabili insieme al tuo amico a quattro zampe, che guarderà il mondo scorrere veloce grazie all’apertura sul lato superiore.

Il cuscino interno è lavabile e la borsa offre la massima traspirabilità; inoltre i materiali sono trattati per riflettere i raggi UV. L’attacco Monokey la rende compatibile con tutti i telai GIVI. Il tuo cane ululerà di gioia e tu insieme a lui.


7 Midland R1 Mesh. Tua moglie è sempre in azione, pronta a correre da un lato all’altro della città in sella alla sua moto. Peccato per quella brutta abitudine di telefonare tenendo lo smartphone infilato tra casco e orecchio, o peggio di mandare messaggi mentre guida con una mano guardando le indicazioni di Google Maps.

Regalale un interfono Midland R1 Mesh: è facile da usare e permette di fare tutto quello che serve per rimanere in contatto con il mondo ma con le mani sul manubrio e in piena sicurezza.

Vedi anche:
In moto con i medici in Sierra Leone


8 Corso Di Traverso Adventouring. Tra i tuoi compagni di scorribande in moto c’è quello che quando finisce l’asfalto si blocca come un gatto davanti ai fanali di un’auto? Regalagli un corso di guida off road Di Traverso Adventouring: fino al 31 dicembre c’è il 10% di sconto.

Per lui sarà perfetto il Try&Go, l’appuntamento del sabato dove si unisce il campo scuola a una prima uscita in fuoristrada, per mettere subito in pratica quanto imparato; e già che ci sei prenota anche un Freeride per tutto il gruppo: si tratta dell’uscita della domenica insieme agli istruttori FMI della scuola, per un’escursione alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano.


9 Kappa Eco Rambler. Quest’anno tocca a te fare Babbo Natale. Eccoti col costume rosso e la barba bianca che spunta dal casco e tutti i regali per i nipotini che non sai come caricare sulla tua moto dallo stile classico.

Regalati il set di borse Kappa Eco Rambler e potrai portare tutto in scioltezza. Il set è composto da borse laterali da 14 e 17 litri, una borsa da serbatoio da 6 litri (tutte utilizzabili anche come zaino), un borsone da sella da 26 litri e un borsello da gamba.

Vedi anche:
Coronavirus: ricalibrati alcuni eventi HAT per il 2020

Le borse Kappa Eco Rambler sono realizzate in nylon riciclato 470D di colore verde scuro, con un dal look classico e minimale per chi ama lo stile Cafè Racer, Custom e Scrambler. Grazie al sistema MOLLE di cui sono dotate potrete anche attaccarci le le palle dell’albero.


10 Playmobil Stuntshow. Il regalo che tutte le mamme adoreranno per il contenuto educativo e per il concentrato di azione e divertimento che farà strage di battiscopa e intonaci della cameretta.

Il pilota rischia l’osso del collo quando salta attraverso la parete infuocata: perfetto per educare i motociclisti del futuro alla prudenza e al rispetto delle regole.


+1 Abbonamento rivista RoadBook. Un abbonamento alla rivista RoadBook è il miglior regalo per far scoprire a un motociclista che il mondo è pieno di avventure che aspettano soltanto di essere vissute.