Occhiali BMW Motorrad Smartglasses ConnectedRide

BMW Motorrad presenta Smartglasses ConnectedRide, degli occhiali da moto che integrano la tecnologia head-up display, un sistema già noto nel settore automobilistico che proietta dati rilevanti direttamente nel campo visivo del pilota in tempo reale.

Questo consente di ricevere informazioni rilevanti senza distogliere lo sguardo dalla strada, incrementando di fatto la sicurezza alla guida.

Gli occhiali si collegano allo smartphone tramite Bluetooth sfruttando la BMW Motorrad Connected App per ricevere le informazioni. È possibile anche regolare la posizione della proiezione e le varie impostazioni possono essere selezionate sia prima, sia durante la guida tramite il multicontroller sul manubrio della moto.

Vedi anche:
Giacca tre strati Spidi Voyager 4, pronta a tutto

Una volta attivati consentono di visualizzare velocità, limiti di velocità, marcia inserita e navigazione; per quest’ultima è possibile scegliere tra la visualizzazione semplificata che mostra solamente le frecce di svolta o una navigazione dettagliata con nomi di strade, incroci e indicazioni precise.

È presente anche un sensore di luminosità integrato e un modulo ottico per il trasferimento e la visualizzazione sicura dei dati in alto a sinistra del vetro destro.

Il design degli Smartglasses ConnectedRide, inoltre, è studiato per offrire il massimo comfort e adattarsi alla maggior parte dei caschi e alle differenti forme del viso.

La batteria agli ioni di litio consente fino a dieci ore di funzionamento e BMW Motorrad fornisce in confezione due set di lenti certificate UVA/UVB con la montatura.

Vedi anche:
Honda 2021: nuova livrea per Africa Twin e CB500X Euro 5

Un set di lenti è trasparente all’85% e può essere utilizzato in particolar modo con i caschi con parasole integrato. L’altro set ha lenti colorate che li trasformano in occhiali da sole.

Il set comprende anche una custodia per occhiali e un cavo di ricarica USB.

Per i motociclisti che utilizzano occhiali da vista, le lenti possono essere molate e regolate in base all’acutezza visiva richiesta (fino a un massimo di 4 diottrie) da un ottico utilizzando l’adattatore RX.

Gli Smartglasses ConnectedRide sono disponibili in due misure, M e L, con diversi naselli.