Totalmente dedicato agli appassionati delle due ruote, lo zūmo XT è il nuovo navigatore tuttofare di Garmin progettato e realizzato per soddisfare le esigenze di un motociclista, curandone la sicurezza in sella, il comfort in viaggio e la connettività.

Sottoposto a numerosi test per la resistenza a sollecitazioni e cadute, Garmin assicura che il nuovo zūmo XT offre ottime qualità di robustezza e durata. Il display touch con risoluzione HD da 5,5 pollici è perfettamente leggibile e utilizzabile anche indossando i guanti e in qualsiasi condizione meteo.

Da evidenziare le nuove opzioni Garmin Adventurous Routing con cui percorrere le più belle strade con curve e panorami. Grazie alla mappa TopoActive Europa già precaricata sul dispositivo, si potrà facilmente passare dalla visualizzazione mappa stradale, topografica o addirittura alle immagini satellitari BirdsEye.

Se invece abbiamo solo poco tempo a disposizione, grazie alla funzione Round Trip si potrà inserire il numero di ore e automaticamente lo zūmo XT ci suggerirà un percorso ad anello.

Tramite una connessione Bluetooth è possibile ricercare i punti di interesse, ricevere le indicazioni e avvisi su possibili aree di sosta nelle vicinanze ed effettuare e ricevere chiamate in tutta sicurezza durante la guida.

Il Garmin zūmo XT ci aiuta anche a tenere a mente tutti gli interventi e le manutenzioni che periodicamente dobbiamo fare alla moto, come cambiare le gomme, i filtri, l’olio motore.

Sicurezza e condivisione

Lo zūmo XT è in grado di avvisare il guidatore in casco di curve pericolose e luoghi dove prestare massima attenzione come scuole e autovelox. Nello sfortunato caso in cui si fosse coinvolti in un incidente stradale, è possibile allertate familiari o amici con un SMS con l’ultima posizione conosciuta.

Il dispositivo può essere associato ai dispositivi Garmin della serie inReach, così da essere sempre rintracciabili in qualunque punto del globo. Si potrà comunicare la propria posizione e i propri spostamenti in tempo reale, 24 ore su 24. In caso di emergenza si potrà inviare una richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium.

Il navigatore può essere connesso al proprio smartphone e ricevere così in tempo reale aggiornamenti sul meteo, il traffico e notifiche social. Grazie all’app Garmin Explore si possono salvare in cloud tutti i propri contenuti, organizzarli e recuperarli in qualsiasi momento. Per gli aggiornamenti, infine, non è necessario collegarlo al computer perché dotato di connettività Wi-Fi.

Disponibile nelle prossime settimane, il prezzo di listino del Garmin zūmo XT è di 499,99 euro.