EXTREME le valigie laterali in alluminio di Wunderlich
EXTREME le valigie laterali in alluminio di Wunderlich

Accessori Extreme per BMW GS da Wunderlich

Il marchio tedesco Wunderlich presenta nuovi accessori della serie Extreme per le moto adventure della Casa bavarese.

Il set di valigie laterali è realizzato con lamiera in alluminio di 1,5 mm, che le rende allo stesso tempo leggere e solide. Un sistema di guarnizioni ne garantisce l’assoluta impermeabilità all’acqua e alla polvere. Gli angolari sono invece realizzati in plastica resistente e sostituibili in caso di urto.

Un robusto meccanismo a scatto assicura il fissaggio delle due valigie e, grazie a ulteriori punti di ancoraggio posti sul coperchio, è possibile agganciare altri bagagli. I coperchi sono provvisti di una comoda rete interna, ottima per avere sempre a portata di mano un’antipioggia, una guida turistica, accessori fotografici o altro.

Vedi anche:
Valigie da moto in fibra di carbonio Mytech Superleggera

Il coperchio, con due serrature in acciaio inossidabile, è completamente removibile per agevolare ancora di più l’operazione di carico. La chiusura è assicurata dalle serrature a cilindro protette da polvere e umidità grazie alle coperture in gomma rimovibili. La capienza è di 45 litri per la valigia sinistra e 40 litri per quella destra.

Si fissano direttamente ai supporti originali dei seguenti modelli BMW: F 750 GS, F 850 GS (anche Adventure) dal 2018, R 1200 GS LC (anche Adventure) dal 2013 e R 1250 GS (anche Adventure). Per gli altri modelli di GS è disponibile un supporto dedicato.

Il set di valigie laterali Extreme gode di cinque anni di garanzia ed è disponibile in alluminio non trattato (729 euro) oppure verniciato a polvere nera (849 euro).

Protezioni motore e collettori

Sempre per la linea Extreme, Wunderlich presenta le sue protezioni per motore, collettori e catalizzatori studiate per proteggere le BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure. Aderenti e con minimo ingombro lasciano pressoché invariato l’angolo di inclinazione e l’altezza da terra della moto.

Vedi anche:
Quattro nuovi interfoni da Sena

La protezione motore (in vendita a 279 euro) è realizzata in plastica rigida indeformabile e sagomata per adattarsi perfettamente alla protezione originale con un fissaggio a quattro punti al motore. Non sorgono problemi di accessibilità per effettuare interventi di manutenzione, mentre delle apposite aperture agevolano il deflusso di acqua e fango accumulatasi in caso di guado.

Tra le caratteristiche si evidenzia l’elevata rigidità, la stabilità meccanica e la forma perfettamente aderente e integrata al corpo della moto. Le vibrazioni inoltre sono egregiamente assorbite dagli elementi di fissaggio.