Women Motor Bootcamp 2022, tutte le novità

Si è tenuta al Deus Portal di Milano la serata di presentazione delle novità del Women Motor Bootcamp 2022: un evento motivazionale rivolto alle donne che si terrà il 9, 10 e 11 settembre 2022 a Montagnana (PD).

Tra le novità di quest’anno troviamo il primo Deus Swank Rally Ladies Edition che si terrà sabato 10 settembre.

Le regole sono le medesime del Deus Swank Rally: è possibile prendervi parte sia con moto specialistiche, sia con moto inappropriate, i tempi verranno auto-cronometrati dalle partecipanti stesse e lo stile rimane elemento fondamentale, le partecipanti saranno invitate a vestirsi coordinate alla moto.

Durante la manifestazione verrà selezionata una ragazza vincitrice che avrà l’opportunità di partecipare al Deus Swank Rally di Sardegna con la propria moto.

Vedi anche:
HAT Pavia-Sanremo 2022: caldo, polvere e divertimento

Le novità di questa edizione prevedono inoltre una serie di attività formative e motivazionali che possano aiutare le partecipanti a prendere dimestichezza con il proprio mezzo, con la strada e avere maggior fiducia in sé stesse:

corso di guida del camion: un’esperienza pensata per offrire una panoramica sulle dinamiche di guida e sui punti ciechi di questi mezzi per offrire una maggiore consapevolezza e sicurezza durante la guida della propria moto per strada.

corso di guida con rimorchio: utile per apprendere le basi delle manovre con rimorchio o con un carrello;

guida del trattore: un’esperienza divertente per provare l’ebrezza di guidare un mezzo dalle dimensioni importanti con oltre 500 cavalli;

Vedi anche:
A Milano una serata dedicata ai rally-raid

tiro con l’arco: oltre al tiro al piattello, quest’anno si inserisce anche il tiro con l’arco tra le attività ricreative;

volo con l’aliante: esperienza unica nel suo genere per provare a oltre 500 metri da terra le forti accelerazioni gravitazionali durante le manovre di volo;

Sur-ron ed e-bike: Le Sur-ron sono moto elettriche molto maneggevoli che abbiamo provato in occasione del Rider Girls Time organizzato da CER Lombardia e si sono rivelate ideali per un primo approccio, per chi non sa usare le marce o non ha mai guidato una moto. Insieme alle e-bike costituiscono un ottimo strumento di allenamento.

Vedi anche:
Travellers Camp, dove le due ruote si incontrano

Rimangono infine confermate le attività già presenti nelle scorse edizioni come il corso di enduro per principianti ed esperte, il corso di flattrack, la salita in mongolfiera, i diversi appuntamenti con gli ospiti e i corsi per la sostituzione degli pneumatici.

L’evento sarà alcol free durante la giornata e aprirà un’area aperitivi per la serata, ad attività concluse, con band dal vivo.