La settima edizione della HAT Pavia Sanremo si apre con una novità assoluta: per la prima volta, la partenza avviene nel cuore di Voghera, in piazza Duomo. Una cornice suggestiva che ha accolto i 200 partecipanti provenienti da tutta Italia ed Europa per dare il via a un’avventura lunga due giorni, tra colline e sterrati.
Dopo il briefing al teatro San Rocco e l’aperitivo di benvenuto, il prologo in notturna ha messo subito alla prova l’orientamento e le capacità dei partecipanti, tra cui anche nomi noti della Dakar come Cesare Zacchetti e Tiziano Internò.
Il percorso si snoda tra le colline del Monferrato e le alture liguri, alternando tratti scorrevoli a salite impegnative e discese tecniche. Fondamentali la scelta delle gomme e l’equipaggiamento: protezioni, borse morbide, serbatoi capienti e tanta voglia di guidare. Riprese realizzate con DJI Osmo Action 5 Pro, Mini 3 Pro e DJI Flip: tutta la HAT raccontata con occhi (e lenti) da dentro l’avventura.
Riprese e montaggio: Fabrizio Gillone
Clicca il pulsante play in alto per guardare il video dell’evento.


