Valigie da moto in fibra di carbonio Mytech Superleggera

Il produttore di valigie e accessori Mytech amplia la propria gamma di prodotti con Superleggera, la nuova linea di valigie hi-tech in fibra di carbonio con rinforzi in alluminio e attacco a sgancio rapido.

Il team di ricerca e sviluppo di Mytech ha individuato nell’accoppiata carbonio-alluminio la soluzione ideale per soddisfare i requisiti di robustezza e leggerezza imposti dal viaggio su due ruote, superando tutti i test di resistenza e impermeabilità su strada e fuoristrada.

A parità di rigidezza, il carbonio è più leggero dell’alluminio e risulta più vantaggioso in termini di isolamento termico e con buone proprietà ignifughe. L’impiego della fibra di carbonio ha permesso una sostanziosa riduzione di peso, passando da 5 kg a 3,7 kg per il bauletto e da 7 kg a 3,9 kg per la valigia dritta: una riduzione di circa il 44% del peso a parità di litraggio e carico massimo.

Vedi anche:
Bridgestone Battlax Sport Touring T32, sicuri sul bagnato

Le valigie Mytech Superleggera si posizionano quindi a un livello superiore rispetto alle già esistenti Model-X, Raid e Light grazie alle loro doti di resistenza e leggerezza. Il kit della linea Superleggera si compone di bauletto, una valigia dritta e una con incasso per lo scarico, con apertura a ribalta da entrambi i lati e coperchio asportabile.