V-Strom Day 2025 sulle strade del Giro d’Italia

Si svolgerà il 31 maggio il V-Strom Day 2025, la quinta edizione dell’evento mototuristico dedicato alle enduro tourer Suzuki di qualsiasi anno e cilindrata.

Il ritrovo è previsto a Robassomero (TO) presso la sede di Suzuki Italia, da cui partirà l’itinerario di circa 185 km tra asfalto e sterrate adatte a tutti i manici, la cui ultima edizione vi abbiamo raccontato su RoadBook 45.

Teatro del raduno saranno le strade della penultima tappa del Giro d’Italia, quella tra Verres e Sestriere che si attesta tra le più combattute della competizione rosa.

Le moto possono essere in configurazione stradale e non sarà necessario montare pneumatici tassellati né allestimenti particolari; considerata la semplicità dei percorsi del V-Strom Day 2025 sarà possibile portare un passeggero.

Sarà naturalmente obbligatorio l’abbigliamento tecnico omologato con opportune protezioni; il tour sarà condotto da piloti esperti in sella a V-Strom 800DE e 1050DE.

La quota di partecipazione al V-Strom Day è di 100 euro per il pilota e 50 per l’eventuale passeggero, e comprende il pranzo, due ristori, il kit di partecipazione con t-shirt dell’evento e guida esperta per ogni gruppo.

La manifestazione sarà a numero chiuso con un massimo di 100 moto ammesse; per il programma completo e per iscriversi visitare il sito dell’evento.