Site icon RoadBook

Un’estate di quattordici mesi, storia di un viaggio in Asia

Il libro di Donato Nicoletti racconta di un viaggio in moto ma va oltre, ponendosi una domanda ben precisa: può un evento traumatico cambiare radicalmente la parabola esistenziale di una persona, trasformando una prospettiva nefasta nell’esperienza più importante della sua vita?

Questo testo racconta di come, grazie a volontà e desiderio, una situazione avversa può essere il punto di partenza per liberarsi dall’alienante quotidianità della routine, per abbracciare l’ignoto e soddisfare tanto le istanze di conoscenza esteriore quanto l’impellente bisogno di chiarimenti intimi.

“Un’estate di quattordici mesi” è un libro su un lungo viaggio in moto alla scoperta dell’Asia, di luoghi conosciuti a livello planetario ma anche del rovescio umano di una medaglia che molti ignorano.

Dal Caucaso alle ex repubbliche sovietiche, al Pamir. Dalla Cina alle pianure dell’India attraversando l’Himalaya. E poi La Thailandia, le isole dell’Indonesia, il Giappone, la Mongolia e la sterminata Russia sempre in sella alla sua Harley-Davidson Dyna Superglide 1450.

Donato Nicoletti, oggi redattore di RoadBook e organizzatore di meeting di viaggiatori, ha attraversato il più caleidoscopico dei continenti, assorbendone la fragrante essenza spirituale ma anche i suoi ripugnanti olezzi antropologici, affrontando la strada a viso aperto, con indefessa curiosità e innocente spirito critico.

“Un’estate di quattordici mesi” vi farà viaggiare per sessantamila chilometri senza muovervi da casa. Il libro è prodotto e distribuito in proprio e può essere ordinato via email.

Exit mobile version