Si terrà dal 6 all’8 giugno a Campello sul Clitunno (PG) l’Umbria Raid Experience, l’evento adventouring non competitivo organizzato dal motoclub Campello inMoto e iscritto nel calendario FMI.
Il percorso del tour si snoda tra paesaggi incantevoli, testimoni della storia millenaria che ha reso la regione protagonista nell’arte e nell’architettura, e non manca di incrociare le zone di produzione di eccellenze gastronomiche.
Due le formule di partecipazione all’Umbria Raid Experience: Adventuring Offroad è pensata per chi intende mettersi alla prova fuori dall’asfalto per immergersi nella natura dell’Appennino; Discovering Stradale è invece un tour interamente su asfalto che serpeggia tra le valli e borghi e che permette di assaporare il patrimonio storico e artistico della regione.
Chi non volesse affrontare i percorsi dell’Umbria Raid Experience in sella alla propria moto potrà noleggiare una Ducati messa a disposizione da Enthropy Motorbike. Si potrà soggiornare presso le strutture ricettive convenzionate oppure vivere l’opzione Mototendata che offre la possibilità di campeggiare sotto le stelle.
Tanti gli ospiti dell’Umbria Raid Experience legati al mondo dei rally e dei viaggi in moto, come i dakariani Silvia Giannetti e Renato Zocchi, la pilota di motocross Adele Innocenzi e l’esperto di raid africani Mirco Bettini insieme ai viaggiatori Rosario Sala e Giampiero Pagliochini.
Per tutte le informazioni sui pacchetti disponibili, le modalità di alloggio e il programma completo, visitare il sito della manifestazione. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi adventouring e mototuristici iscrivetevi al calendario eventi di RoadBook.