TVS RTX 300: a EICMA debutta la piccola adventure

TVS Motor, il gigante indiano delle due ruote, sbarca nel mondo delle adventure tourer con la nuova RTX 300, che sarà svelata in anteprima a EICMA 2025 allo stand TVS (padiglione 18, stand I58).

Costruita sulla nuova piattaforma TVS RT-XD4, interamente sviluppata in casa, la RTX 300 monta un monocilindrico da 300 cc DOHC raffreddato a liquido capace di erogare 36 CV a 9.000 giri/min e 28,5 Nm di coppia a 7.000 giri/min, con cambio a sei marce, frizione assistita e antisaltellamento.

Il telaio a traliccio in acciaio con un design compatto fa da base a una ciclistica votata tanto alla precisione quanto al comfort. Non mancano gli attacchi rapidi per borse e top case, le leve regolabili e un faro LED con DRL.

La dotazione elettronica è completa: quattro modalità di guida (Urban, Rain, Tour e Rally), quickshifter bidirezionale, display TFT da 5” con Bluetooth, cruise control, controllo di trazione, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e connettività avanzata con mirroring della navigazione GPS.