Appuntamento a Tradate (VA) il 24 febbraio per un tuffo nella storia della Parigi-Dakar con i piloti e le moto che ancora oggi appassionano gli amanti dell’avventura su due ruote.

L’evento, organizzato da Only Helmet in collaborazione con il tour operator Off Road Passion, permetterà di incontrare dal vivo i piloti italiani che hanno contribuito a rendere indelebile la competizione: Ciro De Petri, Luciano Carchieri, Roberto Mandelli, Ermanno Bonacini, Beppe Macchion e Diocleziano Toia racconteranno aneddoti ed esperienze vissute. Si confronteranno con Maurizio Gerini e Fausto Vignola, piloti alla prima esperienza nella Dakar odierna, diversa sia per ragioni territoriali sia per l’enorme differenza tra i mezzi utilizzati. La presenza delle moto, affascinanti oggi più di allora, faranno da catalizzante per tutti gli appassionati.

L’evento si svolgerà presso il Museo Fisogni che ospita la più interessante e completa raccolta di distributori di benzina al mondo in un antico casale ristrutturato. La collezione si compone di oltre 5.000 pezzi meticolosamente ristrutturati. L’organizzatore Only Helmet offre a tutti gli appassionati la possibilità di vivere un’avventura con moto a noleggio, sia modelli attuali sia seducenti repliche della Dakar storica: le “Special One” sono la punta di diamante della flotta a noleggio, vero connubio fra equipaggiamento allo stato dell’arte, affidabilità e fascino intramontabile.