Borse laterali morbide Touratech Endurance Click
Borse laterali morbide Touratech Endurance Click

Touratech Endurance Click, l’alternativa all’alluminio

Touratech presenta le borse laterali morbide Endurance Click, che si agganciano alla maggior parte dei telai portavaligie con tubi di 18 mm di diametro (oltre a quelli Touratech anche BMW, Ducati, GIVI, ecc.) tramite una struttura in plastica sul lato interno dotata di attacchi regolabili.

Si montano e smontano semplicemente sollevandole dalla maniglia e, pesando poco meno di 1,5 kg l’una, risultano più leggere delle valigie in plastica o metallo. Realizzate in tessuto altamente resistente all’abrasione, si chiudono con il classico sistema a rotolo che garantisce resistenza alla polvere e impermeabilità di livello IP64.

Vedi anche:
Pneumatici moto: guida alla scelta

Particolarmente adatte all’uso in fuoristrada (essendo morbide non temono una caduta), misurano 31 cm di altezza, 43 cm di larghezza e 18 cm di profondità; la capienza è di 28 litri e non manca una tasca interna con cerniera per riporre gli oggetti più piccoli. Inserti in materiale riflettente 3M Scotchlite assicurano la sicurezza attiva e, come nota precauzionale, è consigliato lasciare almeno 10 cm di distanza dal terminale di scarico.

Vedi anche:
Scorpion ADF-9000 Air: un casco per asfalto e off road

Disponibili nei colori nero, blu, giallo, arancione e rosso, vengono vendute singolarmente a 141,59 euro oppure in coppia a 272,39 euro. È possibile anche acquistare a 21,69 euro un kit di adattamento per telai portavaligie con tubi di 8, 10, 12 o 16 cm di diametro.