Site icon RoadBook

Tour-X5, il nuovo casco da turismo di Arai

Arai presenta Tour-X5 il nuovo casco integrale destinato al turismo, sia quello prettamente stradale che quello più orientato alla guida su fondi naturali.

Il nuovo sistema VAS-A permette di rimuovere la visiera – dotata di Pinlock Max Vision 120 XLT – e il frontino cambiando in pochi secondi la configurazione del casco. Quest’ultimo, grazie al nuovo disegno, è regolabile e assicura un incremento del flusso d’aria del 40%.

Il sistema combinato Arai Logo Duct e spoiler AR garantiscono un livello di ventilazione senza precedenti – tre le prese d’aria, cinque gli estrattori. La mentoniera è dotata di saracinesca interna che regola il flusso d’aria.

Gli elementi esterni della ventilazione sono concepiti per staccarsi in caso d’impatto. Gli interni – anti odore e anti microbici – sono removibili, con guanciale e calottina personalizzabili. Il deflettore para naso e i guanciali FCS assicurano una calzata perfetta.

Il sistema di costruzione Arai aumenta la resistenza e la flessibilità della calotta – più larga di 10 mm – riducendo peso e centro di gravità. Grazie a queste caratteristiche la presa d’aria della mentoniera ha ora una dimensione maggiore.

Il sistema di chiusura a saracinesca consente alla presa d’aria superiore di ridurre la rumorosità, evitando anche l’ingresso dell’acqua.

Gli estrattori laterali sono integrati nella calotta per migliorare la stabilità aerodinamica e il filtro anti rumore assorbe le vibrazioni nocive. Il Facial Contour System si estende fino alla parte inferiore della mascella, garantendo il sostegno necessario senza esercitare eccessiva pressione.

Il sottogola blocca l’ingresso dell’aria dalla parte inferiore e aumenta la pressione negativa migliorando l’estrazione dell’aria.

Le nervature di rinforzo Hyper-Ridge facilitano l’installazione di un’ampia gamma di dispositivi di comunicazione. Gli auricolari possono essere installati senza dover togliere i guanciali o il loro rivestimento.

La tasca per alloggiare i cablaggi in eccesso è progettata per non compromettere il comfort o la protezione e facilita il passaggio dei cavi da un auricolare all’altro.

L’Arai Tour-X5 omologato ECE R22-06 – è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL e viene proposto in sette colorazioni a tinta unita e con dodici varianti grafiche.

Exit mobile version