The Alpine Scramble, adventouring sul Grappa

Avrà luogo sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 la seconda edizione di The Alpine Scramble, l’evento adventouring con partenza e arrivo a Bassano del Grappa (VI) che permette ai partecipanti di attraversare paesaggi tanto suggestivi quanto poco conosciuti del Veneto e del Trentino-Alto Adige.

L’evento è aperto a moto mono e bicilindriche di peso superiore a 140 kg, enduro stradali e scrambler di qualsiasi epoca. Due i percorsi disponibili per un totale di 220 km al sabato e di 120 km alla domenica, uno su asfalto e l’altro su sterrate accessibili a tutti. Ci saremo anche noi di RoadBook per raccontare l’evento in diretta.

Lo svolgimento di The Alpine Scrambler si basa sull’utilizzo di tracce GPX per l’individuazione del percorso e per muoversi in libertà; chi è poco avvezzo con questo tipo di tecnologia potrà usufruire dell’accompagnamento delle guide esperte lungo tutto il tracciato.

Oltre a garantire la sicurezza, le guide arricchiranno l’esperienza di adventouring sul Grappa con racconti e informazioni sui luoghi attraversati. È previsto inoltre il servizio di assistenza che accompagnerà i partecipanti per tutto il tracciato. Per chi lo desiderasse, con un supplemento di 10 euro è anche disponibile il road book cartaceo dei due giorni (la traccia GPX è inclusa nell’iscrizione).

La quota di iscrizione a The Alpine Scramble, da versare entro il 28 giugno, è di 160 euro e comprende le tracce GPX, il ristoro e i pranzi di sabato e domenica, l’assistenza su tutto il percorso, gadget e t-shirt dell’evento, tabella adesiva da apporre sulla moto. La quota per l’eventuale passeggero (solo per il giro stradale) è di 40 euro.

Per tutte le informazioni e per iscriversi, consultare il sito della manifestazione. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi adventouring e mototuristici iscrivetevi al calendario eventi di RoadBook.