Tante migliorie per la Honda XL750 Transalp 2025

Honda apporta varie migliorie alla sua tuttofare con un nuovo faro anteriore a LED sdoppiato più aggressivo, nuova strumentazione TFT e taratura delle sospensioni migliorata, oltre a omologare la nuova Transalp come Euro5+.

Anche la parte superiore della carena è nuova e sfrutta una presa centrale sul parabrezza, ora realizzato con l’ecosostenibile Durabio, per deviare le turbolenze attorno al casco e spostare il flusso d’aria attorno al busto.

L’equipaggiamento del modello 2025 prevede un nuovo cruscotto TFT a colori da 5 pollici personalizzabile con tre diverse interfacce grafiche e con connettività con l’app Honda RoadSync, un nuovo blocchetto sinistro dei comandi retroilluminato, indicatori di direzione a disattivazione automatica e con segnalazione della frenata di emergenza.

Sono presenti quattro modalità di serie (Sport, Standard, Rain, Gravel) a cui sommare due modalità User completamente personalizzabili impostando cinque livelli del controllo di trazione integrato con il controllo dell’impennata, tre livelli di erogazione della potenza e tre livelli di freno motore.

Per il modello 2025 le regolazioni delle sospensioni sono state modificate per migliorare sensibilmente la risposta e lo smorzamento delle asperità quando si affrontano percorsi off road. Adesso la forcella offre meno resistenza idraulica in compressione ed estensione per avere un comportamento complementare al monoammortizzatore.

Lo smorzamento del mono, a sua volta, vede un incremento del freno idraulico sia in compressione che in estensione così da garantire un miglior controllo su fondi irregolari e dare il massimo supporto quando si viaggia in due e a pieno carico. La luce a terra rimane di 210 mm.

La selezione di accessori per la Transalp 2025 offre ora delle nuove borse laterali semirigide impermeabili da 20 e 26 litri, una nuova sella comfort più spessa di 20 mm, il parabrezza maggiorato, deflettori superiori e inferiori, fari fendinebbia e antifurto.

Aggiornata anche la gamma colori: il Tricolour che rende omaggio alla XL600V originale e due nuove livree Graphite Black e Pearl Deep Mud Gray con un logo Transalp ancora più visibile.