Durante le esplorazioni fuoristradistiche invernali è facile scaldarsi grazie all’esercizio fisico e agli sforzi prolungati, ma è altrettanto semplice iniziare ad avvertire freddo appena ci si ferma, soprattutto quando si è sudati.
La giacca Podium Hydroscud è realizzata in ProShell, un materiale resistente all’abrasione e leggermente elasticizzato, abbinato a una membrana fissa impermeabile e traspirante Hydroscud (impermeabilità 10.000 mm e traspirabilità 7.000 gr/mq/24h) e a un’imbottitura termica (anch’essa fissa) ad alta termoregolazione.
Una giacca dalla vestibilità snella studiata per concedere la massima libertà di movimento in sella e offrire il suo meglio proprio nel periodo invernale proteggendo dalla pioggia e dall’aria fredda e mantenendo il corpo al caldo.
È certificata Classe A con protezioni Easyflex flessibili e ventilate di Livello 2 su spalle e gomiti (removibili in caso si voglia utilizzare un body armour da enduro), ed è presente anche la tasca per l’inserimento del paraschiena.
Questa giacca è stata progettata con la zip spostata sul fianco del collo, per non creare inutili spessori e aumentare il comfort sulla zona della gola.
Il fondo delle maniche è a soffietto con chiusura a zip e sull’avambraccio una cinghia regola l’ampiezza della manica.
Sono presenti due tasche interne e due esterne, per riporre piccoli oggetti e i loghi sono stampati in materiale riflettente ad alta visibilità.
Podium Hydroscud è disponibile nelle taglie da S a 4XL ed è realizzata anche in versione da donna nelle taglie da XS a 2XL.
È già disponibile al prezzo di 149,99 euro online o presso i rivenditori del marchio.