Strade bianche in Chianti con Il Classico
Strade bianche in Chianti con Il Classico

Strade bianche in Chianti con “Il Classico”

Si svolgerà dal 6 all’8 ottobre la seconda edizione de “Il Classico”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di enduro e maxienduro per andare alla scoperta delle più belle strade bianche del Chianti in Toscana. Molti già conoscono l’evento “Polvere&Gloria” che si svolge in queste zone incantevoli, ma “Il Classico” alza l’asticella proponendo un percorso mediamente più tecnico, pur rimanendo affrontabile da chiunque.

L’appuntamento è a Radda in Chianti il venerdì. Dopo una prima cena conviviale a base di specialità toscane, la serata sarà dedicata a una dettagliata disamina del roadbook del tracciato. Il cuore dell’evento sarà il sabato, impegnati nel percorso di circa 200 chilometri (metà asfalto e metà strade bianche) alla scoperta di tutti i più segreti e incantevoli angoli del territorio.

Vedi anche:
FederDays 2023, la festa dei club BMW Motorrad

Ai margini del percorso principale sono previste anche un paio di prove speciali riservate ai guidatori più esperti, che poi la domenica mattina tutti i partecipanti torneranno a studiare ed eventualmente provare.

L’evento è a numero chiuso ed è necessario preiscriversi; a disposizione dei partecipanti un servizio di prenotazione degli alloggi. Per maggiori informazioni si può contattare Andrea Leggieri o Claudio Matteuzzi, oppure visitare il sito dell’evento.