Il numero 50 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.
Questa volta in copertina ci finisce la Moto Morini X-Cape 700, protagonista del nostro reportage sulla mototendata appenninica svoltasi in Emilia-Romagna.
Oltre all’articolo di copertina, la sezione Panorami e Sapori offre ai nostri avidi lettori altre interessanti storielle, come quella che racconta della Valdichiana e del Chianti in Toscana e l’altra relativa alle montagne della Val Camonica in Lombardia.
Su Strada vi presentiamo la prova della KTM 390 Adventure R, e della Kove 800X Rally. Poi abbiamo invitato un nostro lettore a raccontare la sua esperienza al Motofestung 2025, tra Lessinia e Valpolicella, e siamo andati a vivere l’esperienza della Maranello Mugello Maranello con una Honda Transalp 750 modello 2025.
A chiudere la sezione ci pensano i resoconti della 1000 Curve, il classico evento che ha percorso le strade delle Marche, e quello della Moto Appenninica.
Dario, insieme a un gruppo di amici, si è invece spinto oltreconfine fino in Africa Australe, bighellonando tra le bellezze naturalistiche di Sudafrica, Botswana e Namibia.
Per Storie e Persone vi offriamo una chiacchierata con Federico Buzzoni, meglio noto in rete con lo pseudonimo di Buz, il quale ci racconta del suo percorso di viaggiatore a due ruote nel cuore dell’Asia.
Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.


