Il numero 48 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.
In copertina trovate la Moto Guzzi V85 TT con cui abbiamo viaggiato da Maranello all’Abetone sulle strade dell’Appennino Modenese.
Con Panorami e Sapori vi offriamo inoltre un itinerario tra la Val di Cecina e le Colline Metallifere della provincia pisana prima di chiudere la sezione con un altro reportage che racconta le strade che si incrociano tra Emilia-Romagna e Toscana.
Su Strada ci siamo andati per parlarvi della Yamaha Ténéré versione 2025, della Harley-Davidson Pan America 1250 ST, di eventi come il Malle Mutór nell’entroterra riminese, il Bitume Rally tra le valli piacentine e la prova degli pneumatici Eurogrip Trailhound STR.
Oltreconfine vi aspettano invece i racconti di una splendida cavalcata transpirenaica in fuoristrada dal Mediterraneo all’Atlantico e di un viaggio ad alto contenuto esotico sulle strade del Rajasthan in India.
Per Storie e Persone Francesca Gasperi e Maurizio Gerini ci raccontano di come un incontro casuale con un padre missionario li ha spinti a intraprendere un lungo viaggio dall’Italia al Madagascar, mossi dalla voglia di scoperta e da istanze umanitarie.
Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.