Il numero 47 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.
La copertina di questo numero è dedicata all’esplorazione del Collio, regione collinare divisa tra Italia e Slovenia, dove piccole strade si perdono tra dolci rilievi e altrettanto dolci filari di preziosi vitigni.
La sezione Panorami e Sapori offre inoltre un racconto della Sicilia orientale, percorsa dalla sommità dell’Etna fino a Capo Passero, e una fuga in Toscana, dal Passo del Muraglione all’Argentario, fino allo storico borgo di Vinci che diede i natali a Leonardo.
Su Strada abbiamo provato la Honda NC750X, crossover media votata alla praticità e alla semplicità d’uso, la Royal Enfield Bear 650, simpatica e divertente scrambler del marchio indiano, e la Multistrada V2, che Ducati ha riprogettato e alleggerito a tutto vantaggio di guidabilità e prestazioni.
A chiudere la sezione ci pensano il Terre Lucane Adventure, evento imperniato sulla scoperta motociclistica della Basilicata, l’Umbria Gran Tour che ha portato i partecipanti tra le colline dell’Italia Centrale, e la prova del Patrolline Max 5.0, l’antifurto multi funzione di ultima generazione.
Andando Oltreconfine troviamo il primo resoconto del viaggio intorno al globo che Monica Ledda ha deciso di intraprendere partendo dal Sudamerica e quello non meno interessante di Fabio Grandoni e Saura Ferna alla scoperta dell’isola greca di Creta.
RoadBook 47 si chiude con Storie e Persone dove troverete un’intervista a Edoardo Catena, responsabile comunicazione e marketing, il quale ci racconta la genesi e gli obiettivi di Eurogrip il giovane brand di pneumatici che si sta affacciando sui mercati globali.
Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.