RoadBook 45, per viaggiare continuamente

Il numero 45 di RoadBook è in edicola, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano attorno.

La copertina è dedicata alla scoperta delle Alpi e Prealpi biellesi, che abbiamo visitato in sella alla nuova BMW R 1300 GS durante un viaggio dalle atmosfere decisamente autunnali.

La sezione Panorami e Sapori comprende anche un itinerario lungo l’entroterra del Ponente ligure che parte in prossimità del confine francese per finire nella valle dello Scrivia. Infine abbiamo anche il resoconto di una rotta lombarda tra il lago di Endine e quello d’Iseo.

Su Strada ci siamo sbizzarriti con i corsi della True Adventure Offroad Academy di Honda Italia, con la partecipazione al Queen Trophy in Umbria, alla singolare Bitumenduro 500 e alla 20.000 Pieghe.

Poi siamo stati anche al MotorPlay, una sorta di festa delle due ruote tassellate, e al Suzuki V-Strom Day che si è svolto tra le provincie di Bergamo e Sondrio.

Per Oltreconfine siamo andati molto lontano, tanto che vi proponiamo i resoconti di due vere e proprie avventure motociclistiche: la prima tra le spettacolari e selvagge vette del Pamir in Tajikistan, l’altra tra le desolate lande desertiche del Belucistan in Pakistan.

In Storie e Persone raccontiamo invece di Greta Trabacchin. Giovane, appassionata e fortemente determinata, l’omonima dell’altra Greta sembra aver trovato il punto d’incontro tra l’amore per le due ruote e quello per la natura.

Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi, in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.