Manca meno di un mese alla partenza della terza edizione del Rally dei Trabocchi. A questa edizione parteciperà anche il nostro Andrea Casucci per raccontare l’esperienza sulle pagine di RoadBook.
L’evento mototuristico organizzato dal Moto Club Sterrare è Umano si terrà dal 4 al 5 ottobre 2025 lungo la costa dei Trabocchi e nell’entroterra abruzzese, con partenza da Torino di Sangro (CH).
Si tratta di un raduno adventouring non competitivo, per motociclisti appassionati della scoperta del territorio, senza cronometro né prove speciali.
Per i partecipanti sarà possibile scegliere tra due percorsi: Dual o Mono, per incontrare le diverse abilità dei motociclisti.
La guida avviene su strade aperte al traffico pubblico, prevalentemente non asfaltate, tra scenari marittimi e rurali.
Agli iscritti verranno forniti le tracce GPX (via e-mail prima dell’evento) o il road book (solo per la traccia Mono).
Il pacchetto di partecipazione include: traccia GPX, assistenza meccanica e medica, sistema di sicurezza con localizzazione real time del partecipante, assicurazione FMI, accesso ai villaggi di tappa, pass identificativo, pasti lungo il percorso e il welcome kit.
Sono esclusi i pernottamenti, il carburante, l’adesione alla FMI e le cene (che possono essere acquistate a parte compresa quella sul trabocco il sabato sera).
La novità di quest’anno è che sarà possibile partecipare anche con il quad.
L’iscrizione al Rally dei Trabocchi 2025 ha un costo indicativo per le due giornate è di 229 euro, mentre per chi partecipa un solo giorno è di 120 euro.
Di seguito potete vedere il video dell’edizione 2024.


