Dal 17 al 19 maggio 2019 l’appuntamento per centinaia di appassionati è a Gaiole in Chianti con Polvere&Gloria: una grande festa celebrata sul percorso de L’Eroica, 200 km metà asfalto metà strade bianche attraverso i più bei paesaggi della Toscana nel pieno della fioritura primaverile. Una autentica Woodstock del fuoristrada turistico, da godere con lo spirito di gentiluomini alla ricerca di stili e strade d’altri tempi.

Una autentica libidine per tutte le moto: dalle “Vecchie Glorie” protagoniste assolute (le moto da enduro omologate fino al 31 dicembre 1999), alle loro damigelle “Saranno Famose”, sempre moto tuttoterreno omologate dal 1 gennaio del 2000 a oggi.

Il cuore pulsante della manifestazione è il sabato: appuntamento in piazza a Gaiole per una partenza in stile rally e poi via, immersi anima e corpo in un itinerario di struggente bellezza attraverso le colline senesi. Un divertimento infinito per tutti gli appassionati del fuoristrada gentile, anche romanticamente in coppia, in attesa della gran festa finale della sera.

La domenica, come di consueto, uno straordinario tributo a Fabrizio Meoni nella sua Castiglion Fiorentino: sarà possibile visitare la sua officina e poi, solcando i sentieri su cui si allenava, salire sulla sommità della collina fino al cippo in suo ricordo.

Anche l’edizione 2019 di Polvere&Gloria sarà a numero rigorosamente chiuso per garantire gli alti standard qualitativi della manifestazione.