Nuova Honda NT1100, il turismo nel DNA

Nel segno della continuità delle progenitrici, Deauville e Pan European, Honda presenta la sua nuova touring crossover con cui macinare chilometri, sia per turismo che nell’uso quotidiano.

Studiata per offrire una ergonomia ottimale e un comfort elevato anche durante le lunghe percorrenze la NT1100 è caratterizzata da una grande efficienza aerodinamica, grazie al parabrezza regolabile su cinque posizioni e alla presenza di deflettori su carena e cupolino.

La funzionalità della NT1100 è accentuata dalle valigie laterali, dalle manopole riscaldabili, dal cavalletto centrale, dal cruise control, dalle prese USB e ACC e dalle luci full LED con sistema DRL automatico. Il tutto è incluso nella dotazione di serie.

Vedi anche:
Suzuki posticipa garanzie, tagliandi e richiami

Il telaio è formato da una semi doppia curva in acciaio alla quale è fissata la coda in alluminio, con la sella posta a 820 mm. Le sospensioni, forcella SFF-BP e mono posteriore Showa regolabili manualmente, hanno l’escursione maggiorata a 150 mm e grazie alle geometrie della ciclistica offrono efficacia e stabilità anche alle alte velocità.

Il reparto frenante è affidato a una coppia di dischi da 310 mm e a pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini all’avantreno, i quali offrono grande modulabilità, mentre gli pneumatici hanno misure di 120/70-17” e 180/55-17”.

Il motore, bicilindrico parallelo da 1.084 cc, 102 CV e 104 Nm di coppia, offre accelerazioni e riprese fluide, oltre a consumi contenuti (20 km/l nel ciclo medio) e un’autonomia di 400 chilometri grazie al serbatoio da 20 litri. Il propulsore della NT1100 è ovviamente disponibile anche nella versione DCT.

Vedi anche:
Giacca Airjet-4 e guanti Storm, leggerezza da Clover

Il comparto elettronico prevede uno schermo tattile TFT a colori da 6,5” con connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth, ride by wire, tre riding mode di base – Tour, Urban e Rain – e due personalizzabili, controllo di trazione HSTC su vari livelli e anti impennata.

Disponibile in tre colorazioni – Matte Iridium Grey Metallic, Pearl Glare White e Graphite Black – la nuova NT1100 arricchisce la già ampia gamma Honda inserendosi nel segmento delle stradali votate al turismo.