Moto Morini X-Cape: cerchi dorati e corsi di off road

Sul numero 28 della rivista l’abbiamo provata e vi diciamo come va, ma Moto Morini non sta con le mani in mano e alla versione con i tradizionali cerchi in lega o a raggi affianca ora una X-Cape 650 Gold Wheels Edition caratterizzata, come il nome lascia intuire, dalle ruote con finitura dorata.

 

Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate, a partire dal bicilindrico a quattro tempi da 650 cc capace di 60 CV. Il prezzo di lancio è fissato in 7.690 euro franco concessionario.

A dimostrazione dell’impegno della Casa nel settore, Moto Morini annuncia anche un ciclo di corsi di adventouring; inizia a marzo 2022 e il calendario prevede appuntamenti fino alla fine dell’anno.

Vedi anche:
In Marocco al Festival International des Nomades

Sono realizzati in collaborazione con Luca Marcotulli, pilota di enduro bergamasco classe 1989 che ha cominciato la sua carriera nel Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana nel 2008 come professionista; dal 2016 ha iniziato l’attività di Trainer di piloti di enduro, maxi enduro e bicilindriche.

I corsi si articoleranno in nove Training Experience a cadenza mensile e in località di volta in volta diverse. Il primo appuntamento è fissato per il fine settimana dal 18 al 20 marzo in Toscana. I corsi sono rivolti a tutti gli amanti della guida off road a qualsiasi livello.