Moto Morini svela ad EICMA la nuova Kanguro 300, una dual adventure compatta e leggera che segna il ritorno di uno dei nomi iconici della storia del marchio.
Progettata per offrire equilibrio tra facilità d’uso, versatilità e capacità fuoristradistiche, la Kanguro 300 si rivolge a chi cerca una moto semplice, accessibile e capace di affrontare con disinvoltura sia l’asfalto, sia i percorsi off road più impegnativi.
Il design firmato dal Centro Stile Moto Morini in Italia reinterpreta in chiave contemporanea le linee iconiche della Kanguro originale degli anni ’80, mantenendone le proporzioni snelle.
Il progetto trae ispirazione proprio da quel modello per cercare di avvicinare i giovani motociclisti al mondo del fuori strada e dell’adventouring.
Nella progettazione della nuova Kanguro gli elementi sono stati studiati per concentrare i pesi nella zona centrale e più bassa della moto, alla ricerca di maneggevolezza.
Il design dei fari combina il DRL lineare al bulbo squadrato, riprendendo e richiamando la firma luminosa Moto Morini.
Ogni dettaglio è pensato per la praticità d’uso: il serbatoio è posto sotto la sella per agevolare la guida in piedi, la lunghezza e la linearità della seduta garantiscono facilità di movimento, mentre il sistema ABS disinseribile e a una strumentazione digitale compatta offrono un’esperienza moderna e intuitiva.
La nuova Kanguro 300 è spinta da un motore monocilindrico di 300 cc che eroga 34 CV ed è stato sviluppato per offrire una risposta pronta ai bassi regimi e un’erogazione regolare e progressiva su tutto l’arco di utilizzo.
La ciclistica si basa su un telaio in acciaio, abbinato a sospensioni in grado di offrire stabilità e controllo anche sui terreni più impervi e a ruote da 21” all’anteriore e 18” al posteriore.
La nuova Kanguro 300 sarà disponibile in due versioni:
- Kanguro 300, ideale per l’utilizzo quotidiano e per le uscite in enduro.
- Kanguro 300 Rally, un allestimento pensato per i viaggi più lunghi. Si distingue per il parafango basso, il parabrezza compatto e il traversino per il road book.
Entrambe condividono la stessa base tecnica, mantenendo al tempo stesso peso contenuto: 145 kg la standard e 153 la Rally.
Erogando 34 CV, la moto è omologata anche per la patente A2. Le Benelli Kanguro saranno disponibili nei concessionari nel secondo semestre 2026.


