Mille Miglia in moto nei Borghi più Belli d’Italia

Partirà domenica 15 giugno da San Marino la prossima edizione della Mille Miglia in Moto nei Borghi più Belli d’Italia, l’evento dedicato alle moto d’epoca che si ispira alla prima edizione del 1949.

Per una settimana il gruppo internazionale di partecipanti in sella ai loro destrieri d’antan percorrerà le strade di Romagna, Marche, Toscana e Umbria per un totale di 1.609 km in sei tappe.

La partecipazione è aperta a moto storiche dal 1949 fino al 1980, la più datata delle quali è una Sertum del 1941; il titolo di pilota più anziano è già stato assegnato a Lino Marino, classe 1935: sarà lui a guidare alla partenza il gruppo di veicoli storici.

La manifestazione è promossa da Maxi Moto Group e Wonder Italy col patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e in collaborazione con l’associazione I Borghi più Belli d’Italia.

Alla presentazione dell’evento era presente anche il pilota Manuel Poggiali, campione del mondo nel 2001 nella classe 125 e nel 2003 nella 250,a dimostrazione dello stretto legame della manifestazione con la Terra dei Motori.