Metzeler Karoo Street
Metzeler Karoo Street

Metzeler Karoo Street, dentro e fuori la strada

Sulla scia delle Pirelli Scorpion Rally STR, anche Metzeler presenta un nuovo pneumatico per maxienduro che dovrebbe offrire allo stesso tempo ottime prestazioni su strada e ragionevole trazione in fuoristrada. Disponibili a partire da marzo 2018, i Karoo Street sono stati sviluppati per l’ultima generazione di motociclette adventure di grossa cilindrata. Modelli che effettuano lunghi viaggi su strada – dove sono fondamentali stabilità, durata e comfort – ma che non disdegnano le escursioni fuori dall’asfalto, magari a pieno carico e con il passeggero.

Secondo la Casa le caratteristiche principali sono maneggevolezza e grip grazie ai profili derivati dagli pneumatici sport touring, tenuta sul bagnato grazie alle mescole ad alto contenuto di silica, trazione in fuoristrada grazie alla particolare disposizione dei tasselli e alla spaziatura variabile tra gli stessi e infine stabilità alle alte velocità per via dei tasselli di grandi dimensioni abbinati a una carcassa rigida.

Vedi anche:
Completo antipioggia da moto Hevik. Asciutti e visibili

Il disegno della copertura è di sicuro impatto estetico, resta da valutarne l’efficacia off road anche se si tratta di pneumatici più da strada bianca che da mulattiera. Di seguito le misure annunciate:

ANTERIORE
110/80 R 19 M/C 59V M+S TL
120/70 R 19 M/C 60V M+S TL
90/90 – 21 M/C 54V M+S TL
POSTERIORE
150/70 R 17 M/C 69V M+S TL
170/60 R 17 M/C 72V M+S TL
150/70 R 18 M/C 70V M+S TL