Progettata e realizzata da ProDAMP, Manoflex è una manopola antivibrazione brevettata che riduce le vibrazioni fino al 40%, migliorando il controllo del veicolo e contribuendo a prevenire le patologie da stress meccanico come formicolio e intorpidimento delle mani.
Le manopole ProDAMP nascono perché, al pari dei delicati dispositivi elettronici, anche le articolazioni possono risentire delle vibrazioni in moto.
La tecnologia utilizza cuscini d’aria interni e una struttura molecolare capace di attivarsi quando serve: la capacità ammortizzante delle manopole antivibrazioni ProDAMP Manoflex aumenta con la pressione esercitata dalla mano, restituendo comfort e controllo adeguati alle diverse situazioni.
I prodotti di ProDAMP vantano una stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, con la quale l’azienda realizza test e analisi in laboratorio per garantire le migliori prestazioni e durabilità dei prodotti.
ProDAMP Solutions è una startup interamente italiana fondata con l’obiettivo di creare soluzioni per la sicurezza in moto. L’azienda unisce artigianalità, ricerca scientifica e tecnologie di produzione additive per rispondere alle esigenze dei motociclisti.