Dall’11 al 14 settembre 2025 si terrà a Sampeyre (CN) la seconda edizione del Lamas Rally Monviso, l’evento che intende porsi a metà tra una manifestazione adventouring e un motorally.
Le modalità di partecipazione sono tre: Discovery, Rally GPS e Rally Roadbook; tutte le formule hanno in comune i percorsi affascinanti con livello di difficoltà tarato sulle maxienduro contemporanee.
L’obiettivo di chi partecipa alla Discovery sarà di completare il percorso di ogni giornata; per chi corre nelle categorie Rally GPS e Rally Roadbook si aggiunge la sfida delle prove speciali, durante le quali non c’è una traccia da seguire ma ogni partecipante dovrà trovare il percorso che collega tutti i waypoint.
L’obiettivo dovrà essere raggiunto nel rispetto del tempo massimo previsto per ogni settore speciale. Quando non impegnati nelle prove speciali, anche i piloti delle categorie Rally GPS e Rally Roadbook potranno godere della bellezza dei percorsi senza lo stress della navigazione o dei tempi serrati della gara.
È previsto un team di assistenza e supporto pronto a intervenire tempestivamente in caso di problemi di natura meccanica o medica.
Per il programma dettagliato, il regolamento completo e per iscriversi alla manifestazione consultare il sito dell’organizzazione. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi adventouring e mototuristici iscrivetevi al calendario eventi di RoadBook.