Il nuovo compressore portatile AirMan Mini proposto da Intec è ideale da portare in moto per il gonfiaggio d’emergenza degli pneumatici. Le dimensioni ridotte e il peso di soli 330 grammi lo rendono estremamente portatile, tanto da poterlo stipare un po’ ovunque e poi usare con una sola mano per le operazioni di gonfiaggio o di riduzione della pressione degli pneumatici. Il compressore è anche particolarmente compatto, grazie al design che consente di alloggiare il tubo e gli accessori all’interno del corpo principale.
AirMan Mini è capace di erogare una pressione massima fino a 7,5 bar (la pressione può essere indicata anche in psi o kPa) ed è stato pensato per gonfiare differenti tipi di pneumatico, dalle biciclette alle moto fino alle utilitarie di piccole dimensioni, per le quali può ripristinare la pressione da 1,8 a 2,5 bar.
È dotato di batteria incorporata agli ioni di litio a lunga durata con una capacità di 2.200 mAh, che si ricarica completamente in sole tre ore grazie a un cavo USB-C e garantisce un tempo di funzionamento massimo ininterrotto di 15 minuti.
Il display sulla parte frontale indica la pressione dello pneumatico e la luce LED brillante consente di lavorare anche al buio o in ambienti poco illuminati. Per il funzionamento basta impostare la pressione desiderata e collegarlo alla valvola: una volta che questa sarà raggiunta il compressore si fermerà da solo. Apprezzabile infine anche la silenziosità, con un livello di rumorosità intorno ai 72 dB (meno di un asciugacapelli).