Insta360 presenta a EICMA la X4 BMW Motorrad

Insta360 ha presentato alla fiera di Milano la nuova X4 BMW Motorrad: un’edizione limitata a 2.000 esemplari, dedicata agli appassionati del marchio tedesco.

Oltre al design aggiornato, questa versione include nuovi aggiornamenti e funzionalità progettate per chi ama i video sulle due ruote come la modalità Dashcam dedicata e altre importanti novità che arriveranno con i futuri aggiornamenti software.

Il corpo della Insta360 X4 presenta un design aerodinamico con il logo di BMW Motorrad stampato sul lato opposto al display. Inoltre, la nuova cover termica è dotata di un rivestimento rivisitato per essere più pratico.

Sono presenti inoltre elementi BMW Motorrad nell’interfaccia utente, inclusa una nuova sovrapposizione delle statistiche: durante l’editing sarà possibile applicare una sovrapposizione per mostrare velocità, direzione e altre informazioni sul video con una grafica che richiama quella dei display delle moto BMW.

La nuova modalità Dashcam, a differenza dell’attuale funzione di registrazione in loop che sovrascrive i filmati in base al tempo, si basa sullo spazio di archiviazione.

È possibile infatti riservare una porzione specifica della memory card (il 5%, il 10%, il 20% o il 30%) per le registrazioni di questa funzione. La X4 BMW Motorrad continuerà a registrare sovrascrivendo automaticamente i file più vecchi quando lo spazio si esaurisce.

La Insta360 X4 BMW Motorrad offre registrazioni fino a 8K, la funzione Selfie Stick Invisibile, impermeabilità fino a 10 metri di profondità e la stabilizzazione FlowState che, anche su terreni impervi restituisce video stabili senza dover ricorrere a un gimbal.