Hero MotoCorp, il più grande produttore mondiale di veicoli a due ruote, debutta in Italia attraverso una partnership di distribuzione con Pelpi International. Il nostro rappresenta per il colosso indiano il 49° mercato internazionale.
Con due centri di ricerca e sviluppo in Germania e in India, l’azienda punta sulla continua innovazione, per soddisfare le diverse preferenze dei motociclisti in tutto il mondo.
La distribuzione dei prodotti Hero MotoCorp Ltd sarà gestita appunto da Pelpi International, uno dei maggiori distributori italiani di vendita, assistenza e ricambi per moto e scooter, che conta una rete di oltre 120 concessionari.
La distribuzione iniziale dei prodotti Hero MotoCorp sarà veicolata attraverso oltre 25 concessionari, per poi espandersi gradualmente fino a 54.
I tre modelli di punta al lancio sono la Xpulse 200 4V, la Xpulse 200 4V Pro e la Hunk 440.
La Xpulse 200 4V è forse il modello che più stuzzica il nostro interesse perché punta al concetto di avventura e scoperta. È stata presentata in due versioni, una “Base” ed una “Pro”, quest’ultima adatta a un fuoristrada più impegnativo grazie all’escursione maggiorata delle sospensioni.
La XPulse 200 4V è adatta per chi si approccia al mondo dell’avventura, ma è anche una moto per l’uso quotidiano grazie alla sua facilità d’uso.
Il motore con distribuzione 4 valvole in testa eroga 18,9 CV e l’impianto frenante propone tre modalità dell’ABS: Strada, Fuoristrada e Rally.
Il cruscotto è costituito da un display LCD ricco di informazioni: tachimetro, contagiri, indicatore di marcia inserita, regolazione della luminosità, navigatore Bluetooth con indicazioni turn-by-turn e illuminazione a LED.
Nella versione Pro si trovano sospensioni regolabili a lunga escursione: + 50 mm rispetto alla standard per un totale di 220 mm al posteriore e 250 all’anteriore, una sella più alta e una maggiore altezza da terra.
Il manubrio dispone di riser per un’impostazione di guida più orientata all’off road.
La XPulse 200 4V sarà disponibile da fine ottobre 2025 presso la nuova rete dei concessionari Hero in Italia a dei prezzi davvero concorrenziali:
- XPulse 200 4V a 2.990 euro
- XPulse 200 4V Pro a 3.190 euro
Hero MotoCorp offre infine una garanzia standard di tre anni sui suoi prodotti; tuttavia, a conferma del suo impegno per qualità, affidabilità e prestazioni, in Europa viene offerta una garanzia aggiuntiva di due anni, portando la garanzia a cinque anni.


