GIVI ha presentato il bauletto posteriore da 56 litri ALA56, che si accosta alle valigie laterali per completare la linea Alaska. Questa gamma Made in Italy è equipaggiata con meccanismi inediti e dotati del sistema GIVI Monokey; il top case ALA56 riesce a ospitare fino ai due caschi modulari in un’estetica lineare e dotata di quattro passacinghia inglobati nella struttura del coperchio in tecnopolimero, sempre utili per fissare del carico aggiuntivo.
L’utilizzo del silicone e delle guarnizioni, presenti anche sui rivetti, ne assicurano l’impermeabilità e Il sistema di chiusura è dotato di serratura Security Lock. I materiali utilizzati sono fondamentalmente tre: lastre di alluminio da 1,5 mm, acciaio inox e tecnopolimeri ad alta resistenza meccanica. Questa soluzione, attraverso una linea di assemblaggio ottimizzata, ha ottimizzato al massimo la produzione contenendo costi e pesi.
Questo bauletto sfrutta inoltre il sistema Wirelease che semplifica le operazioni di sgancio e aggancio. All’interno troviamo una base monolitica disegnata per sorreggere il bauletto e, nel contempo, offrire la possibilità di fissare il contenuto al fondo in modo da ridurre gli spostamenti del carico e migliorare la sicurezza di guida. Anche la parte interna del coperchio è dotata di agganci.
Nella parte posteriore del bauletto, le due cerniere fungono da maniglie per il trasporto e offrono un appiglio al passeggero durante la marcia. ALA56 è disponibile in due finiture: Natural, con l’alluminio a vista, e Black, verniciato di nero.