GIVI ALA56, bauletto Monokey Alaska in alluminio

GIVI ha presentato il bauletto posteriore da 56 litri ALA56, che si accosta alle valigie laterali per completare la linea Alaska. Questa gamma Made in Italy è equipaggiata con meccanismi inediti e dotati del sistema GIVI Monokey; il top case ALA56 riesce a ospitare fino ai due caschi modulari in un’estetica lineare e dotata di quattro passacinghia inglobati nella struttura del coperchio in tecnopolimero, sempre utili per fissare del carico aggiuntivo.

L’utilizzo del silicone e delle guarnizioni, presenti anche sui rivetti, ne assicurano l’impermeabilità e Il sistema di chiusura è dotato di serratura Security Lock. I materiali utilizzati sono fondamentalmente tre: lastre di alluminio da 1,5 mm, acciaio inox e tecnopolimeri ad alta resistenza meccanica. Questa soluzione, attraverso una linea di assemblaggio ottimizzata, ha ottimizzato al massimo la produzione contenendo costi e pesi.

Vedi anche:
L'airbag meccanico A-BAG FULL LINK di ALIKE

Questo bauletto sfrutta inoltre il sistema Wirelease che semplifica le operazioni di sgancio e aggancio. All’interno troviamo una base monolitica disegnata per sorreggere il bauletto e, nel contempo, offrire la possibilità di fissare il contenuto al fondo in modo da ridurre gli spostamenti del carico e migliorare la sicurezza di guida. Anche la parte interna del coperchio è dotata di agganci.

Nella parte posteriore del bauletto, le due cerniere fungono da maniglie per il trasporto e offrono un appiglio al passeggero durante la marcia. ALA56 è disponibile in due finiture: Natural, con l’alluminio a vista, e Black, verniciato di nero.