Gibraltar Race 2020, aperte le iscrizioni
Gibraltar Race 2020, aperte le iscrizioni

Gibraltar Race 2021, oltre 7.000 km di Italia

La crisi sanitaria mondiale dovuta la Covid-19 non è ancora del tutto passata e continua a costringere gli organizzatori dei principali eventi mototuristici a posticipare date e appuntamenti.

Lo staff di Moto Raid Experience, per garantire la totale sicurezza dei partecipanti ed evitare frustranti posticipi dell’ultima ora, ha deciso di organizzare l’edizione 2021 della Gibraltar Race totalmente su territorio italiano.

Sarà quindi il Belpaese a ospitare la carovana dei piloti di questo raid a cui siamo particolarmente affezionati e a cui abbiamo partecipato nel 2019 assieme a Giada Beccari. La nostra inviata, dopo aver preso parte al Training Day svoltosi a Carpaneto Piacentino, è partita da Sopot sul mar Baltico in Polonia per raggiungere Finisterre in Spagna in sella a una Honda Africa Twin Adventure Sports.

Vedi anche:
Destination Yamaha, avventure chiavi in mano

Una sola nazione ospiterà il più grande evento europeo di Adventure Challenge, un po’ come succede anche al Rally Dakar che da due anni si corre solo tra le sabbie e le piste dell’Arabia Saudita.

The Boot, Lo Stivale, così è stata battezzata questa edizione che condurrà i partecipanti in un’emozionante avventura lunga oltre 7.000 km. La Gibraltar Race 2021 esplorerà il meglio dei percorsi on e off road italiani disegnando un grande anello. Partenza e arrivo saranno nei pressi di Genova in Liguria, poi via si parte alla scoperta delle meraviglie nostrane toccando 15 regioni (Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Piemonte). Fiumi, laghi, mari, monti e vulcani renderanno unica questa edizione, assieme ai piatti tipici di ogni regione e alle innumerevoli bellezze artistiche.

Vedi anche:
Ecco il programma del Travellers Camp 2019

Ci si può iscrivere fino al 15 maggio anche con la “formula express”. Tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale della Gibraltar Race.

Preparatevi, si parte il 23 giugno 2021 in Liguria e si torna l’8 luglio 2021 sempre in Liguria dopo aver attraversato tutta l’Italia.