Dal 18 al 20 ottobre si svolgerà la prima edizione di Appennini Adriatic Adventure, un evento di RoadAB dedicato agli amanti dell’off road che vogliono godere delle bellezze paesaggistiche di Abruzzo e Molise.
Organizzato in collaborazione con Off Road Italia e con il patrocinio del Comune di San Salvo, il tour è stato studiato per sorprendere i partecipanti con sentieri poco battuti, attraverso la natura incontaminata e degustando buon cibo locale. Il percorso sarà ad anello e vedrà come punto di partenza e arrivo la città di San Salvo, che si affaccia sul mare.
La giornata di sabato 19 ottobre vedrà la partenza scaglionata dei piloti su due tracce distinte: una dedicata alle moto specialistiche e l’altra dedicata alle maxiadventure per una distanza di circa 200 km con navigazione GPX.
Durante tutto il percorso i partecipanti saranno tracciati con tracking satellitare, oltre a essere seguiti da mezzi di assistenza meccanica. Sono previste soste per rifornimento carburante, soste caffè e pausa pranzo; il rientro è previsto nel pomeriggio sul mare con una cena conviviale.
La giornata di domenica 20 ottobre prevederà altre due tipologie di tour differenti per far conoscere gli angoli più nascosti della splendida regione cosiddetta “forte e gentile”. Dopo la pausa pranzo ci saranno le premiazioni e la consegna del servizio fotografico a tutti i partecipanti.
Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione si trovano sul sito degli organizzatori RoadAB.