Expedition Masters è il programma di viaggi che Ducati e Dainese insieme hanno sviluppato per i motociclisti in cerca di avventura, con itinerari che si snodano sulle strade più belle d’Italia, nel leggendario West americano e tra le rocce infuocate d’Islanda.
Il programma Expedition Masters è parte del calendario 2025 DRE Travel Adventures, le esperienze pensate da Ducati per portare gli appassionati nelle destinazioni dei loro sogni in sella alle rosse di Borgo Panigale, sempre con il supporto di guide esperte e qualificate.
Expedition Masters: Italia
Il primo appuntamento è tutto italiano: un viaggio di sette giorni tra Motor Valley e Alpi dal 21 al 27 giugno per un totale di circa 1.500 km in sella a Multistrada V2 S e Multistrada V4 S.
Da Bologna al circuito del Mugello per assistere alla MotoGP nella Tribuna Ducati al Correntaio, per poi proseguire verso le Alpi e affrontarne i passi tra i paesaggi spettacolari delle Dolomiti e i ghiacciai dello Stelvio. Il viaggio include visite ai musei Ducati, Dainese, Lamborghini e Ferrari nella Motor Valley.
Expedition Masters: Islanda
Due gli itinerari proposti per l’Islanda con un viaggio interamente stradale di 9 giorni e 2.200 km su Multistrada V4 S e V4 Rally, e uno in fuoristrada di 1.100 km da percorrere in 7 giorni in sella a DesertX e DesertX Rally.
Il tour stradale, in programma dall’11 al 19 luglio e dal 20 al 29 luglio, porterà i partecipanti alla scoperta di vulcani, cascate, fiordi e ghiacciai di cui l’isola è ricca, con l’assistenza di un 4×4 che si occuperà del trasporto bagagli per offrire piena libertà di guida; una troupe di fotografi registrerà i momenti più belli del viaggio per conservarne le emozioni.
Ben tre i turni di Expedition Masters per l’Islanda off road, in programma in programma dal 12 al 18 luglio, dal 19 al 25 luglio e dal 27 luglio al 2 agosto. Il percorso si snoda tra le attrazioni paesaggisitche e geologiche e include il training di guida in fuoristrada con l’accompagnamento di una guida esperta.
Anche in questo caso ci sarà il trasporto bagagli su mezzo 4×4 e la troupe di fotografi. Le tappe giornaliere offriranno comunque la possibilità di esplorazioni autonome.
Expedition Masters: USA
Infine il Nuovo Mondo: dal 24 settembre al 4 ottobre e dal 5 al 15 ottobre Expedition Masters porta i suoi partecipanti alla scoperta delle strade più suggestive di Nevada, Arizona e Utah.
Dalle luci di Las Vegas ai panorami dei grandi parchi nazionali, nelle atmosfere entrate nell’immaginario collettivo grazie alla cinematografia degli anni Sessanta. Lungo le rive del fiume Colorado sarà possibile compiere escursioni di ogni genere. Tutti i partecipanti riceveranno foto e video del viaggio realizzati dalla troupe al seguito.
Ogni viaggio di Expedition Masters prevede la formula “tutto compreso” con l’utilizzo di una delle moto previste per l’itinerario scelto, carburante, abbigliamento tecnico completo Dainese, copertura foto e video, accompagnatori e assistenza tecnica.
Per tutte le informazioni e per prenotare il proprio viaggio visitare le pagine dedicate sui siti di Ducati e Dainese.