Salgono a tre i giorni di eventi e demo ride su strada, pista e off road previsti per la prossima edizione dell’EICMA Riding Fest.
Seguendo lo slogan “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, l’Esposizione Internazionale delle due ruote ha annunciato la seconda edizione dell’EICMA Riding Fest: un appuntamento interamente dedicato ai demo ride delle moto viste e presentate lo scorso novembre a Milano, che torna quest’anno nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 25 al 27 aprile.
Dopo il successo dell’edizione 2024 che ha visto la partecipazione di oltre 14.000 appassionati e la presenza di oltre 300 motociclette in prova, per il 2025 l’organizzazione ha deciso di estendere la durata a tre giorni durante i quali si potranno svolgere prove gratuite su asfalto nel territorio collinare circostante, in pista e in off road su uno specifico fettucciato aperto alle enduro specialistiche e alle bicilindriche.
Ci saranno poi delle attività di avviamento alla guida delle due ruote dedicate ai più giovani e sviluppate in collaborazione con FMI in aree propedeutiche pensate per bambini e bambine dal 6 ai 12 anni, per i quattordicenni e per i maggiori di 16 anni in un’area riservata alle motociclette a marce da 125 cc.
Nei tre giorni di evento saranno presenti anche alcune delle leggende del motorsport che presenteranno al pubblico il ricco palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello di MotoLive, il contenitore di EICMA che ospita spettacoli, momenti sul palco con talent e piloti, run di trial acrobatico, gaming e tanto altro ancora.
Come lo scorso anno l’entrata sarà completamente gratuita, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici metteranno a disposizione, a eccezione delle esperienze in pista che saranno le uniche a pagamento e i cui ricavi verranno interamente destinati a sostenere progetti di charity.