Dainese e AGV, nuovi airbag, caschi e giacche

Smart Air è l’ultima evoluzione del sistema airbag di Dainese che può essere indossato sia sopra sia sotto la giacca, con un design che punta su protezione, leggerezza ed ergonomia.

La protezione è affidata al sistema D-air Road su petto e schiena che si avvale di un airbag a tripla attivazione del sacco e di un gas generator integrato che può essere facilmente sostituito in autonomia.

È un airbag certificato di Liv.2 su petto e schiena con una batteria ricaricabile che raggiunge la durata di 12 ore.

AGV K7 è invece un nuovo casco sport touring integrale ricerca il giusto compromesso tra prestazioni, comfort, sicurezza e versatilità. È stato studiato per adattarsi a ogni stile di guida: da quella comoda sport tourer a una impegnata fra le trafficate strade cittadine, fino a un utilizzo sportivo.

Il nuovo casco della gamma AGV è stato progettato in galleria del vento dove è stata ricercata la massima stabilità ad alta velocità. Per garantire un utilizzo confortevole si avvale si interni di qualità e guanciali intercambiabili, ma anche di un sistema di ventilazione brevettato e un ampio campo visivo. Non manca il visierino parasole che strizza l’occhio a un utilizzo turistico.

Super Adventure Absøluteshell è la giacca da moto realizzata per offrire grande versatilità a chi vuole affrontare un viaggio avventuroso in fuoristrada con clima temperato o molto caldo.

È costruita seguendo una logica modulare che offre la possibilità di rimuovere dal busto una copertura antivento, rendendo la giacca un capo estivo adatto alle alte temperature grazie alla costruzione sottostante in air mesh e alla fodera in mesh traspirante.

La cover del busto è comunque dotata di zip di ventilazione su petto e schiena, che unite alle zip di ventilazione sulle maniche permettono di regolare il flusso d’aria sul corpo secondo le proprie esigenze.

In caso di pioggia e clima avverso entra in gioco la membrana rimovibile Absøluteshell, indossabile sia sopra la giacca, per ripararsi dall’acqua, sia all’interno della stessa come barriera termica.

All’occorrenza la membrana può essere riposta nella tasca cargo posteriore che può contenere allo stesso tempo anche la copertura del torso avvalendosi di una zip di espansione.

La giacca Super Adventure Absøluteshell è inoltre compatibile con pettorine e safety jacket offroad – qualora si rimuovano i protettori compositi di spalle e gomiti certificati secondo la norma EN 1621.1 Livello 2 in dotazione – ma è anche predisposta per essere indossata sopra all’airbag Smart Air, sfruttando la costruzione elasticizzata e i soffietti sulla schiena.

Il design tecnico ed enduristico presenta numerose tasche e la possibilità di ospitare una sacca idrica fino a 1,5 litri.