Metzeler sarà presente a EICMA 2025 con i nuovi Karoo 4 Street, pneumatici per maxienduro destinati a un utilizzo 70% asfalto e 30 % off road.
L’ultimo arrivato nella famiglia Karoo è l’evoluzione del precedente Karoo Street, migliorato con un battistrada dal disegno simile a quello dei Karoo 4, sviluppati per un utilizzo più fuoristradistico.
Karoo 4 Street nasce per venire incontro alla richiesta crescente di pneumatici adventure con buone prestazioni su asfalto asciutto e bagnato, che permettano di affrontare in tranquillità strade bianche e sterrati, offrendo una buona resa chilometrica, stabilità e comfort.
I nuovi Karoo 4 Street si distinguono dai precedenti per i profili che offrono una maneggevolezza migliorata su strada; il maggior spazio tra i tasselli si traduce in usura più uniforme e una miglior trazione sui terreni morbidi.
Novità Metzeler per le sportive
Oltre al mondo delle maxienduro, Metzeler presenta a EICMA 2025 due novità per le supersportive. Sportec 01 e Sportec 01 RS sono progettati per chi cerca elevate prestazioni e affidabilità; entrambi sfruttano la tecnologia Dynatread, ovvero il disegno adattivo del battistrada introdotto con Roadtec 02, che migliora l’aderenza e la stabilità alle alte velocità, qui ulteriormente migliorata per l’utilizzo in ambito supersportivo.
Tra i due, Sportec 01 è quello con maggior chilometraggio e migliori prestazioni su bagnato, mentre Sportec 01 RS si pone come versione più estrema, omologata per uso stradale e adatta all’utilizzo amatoriale in pista.
Metzeler presenterà al pubblico le novità per il 2026 nel proprio stand (i54, Pad. 5) a EICMA dal 4 al 9 novembre 2025.


